iGeorubrica

Lite edition

Luca Alferi Applicazioni 2017

In primo piano

Link veloci alle nostre app

  1. Disponibile la versione  2.3 di mioGIS nello store di Apple.

  2. Superati i 34.000 download.

iGeorubrica è pensata e realizzata per tutti coloro che, per lavoro o altro, sono costretti a spostarsi continuamente nel territorio e hanno bisogno di essere costantemente aggiornati sulla posizione dei contatti salvati nella rubrica del proprio smartphone per sapere in ogni istante chi chiamare, a chi scrivere un sms  o una email o quale è il percorso più breve per incontrarli.

iGeorubrica è la prima app che considera i contatti della rubrica come veri e propri punti di interesse. Mediante semplici passaggi, l’applicazione permette di individuare la posizione dei contatti vicino a te o simulare chi potresti incontrare nella pianificazione di un viaggio in un determinato indirizzo o in una località non ben specificata semplicemente spostando un pin sulla mappa.

iGeorubrica processa e geolocalizza i tuoi contatti senza obbligarti ad esportare la tua rubrica in un server esterno per la geocodifica dei dati.

Tutto viene fatto direttamente dall’applicazione ed in pieno rispetto della tua privacy. I tuoi dati, così come quelli di tutti i tuoi contatti sono preservati ed al sicuro da occhi indiscreti. L’unica cosa che l’applicativo ti chiede è di poter accede ai dati della tua rubrica.


NOTA BENE: La versione “lite edition” processa solo il 10 % dei contatti della tua rubrica, in maniera random. Se vuoi usare le funzionalità complete di iGeorubrica, scegli la versione “pro edition”.


FUNZIONAMENTO


1 - Analisi della rubrica

La tua rubrica viene letta ed analizzata. Vengono evidenziati i contatti per i quali è stato salvato un indirizzo e per essi viene effettuata una geocodifica per il loro posizionamento in mappa. I tempi di attesa sono minimi e comunque dipendenti dal numero di contatti da processare e dal tempo di risposta del servizio di geocodifica di Apple (in condizioni ottimali il risultato del test su 1000 contatti è stato pari a 5 secondi di attesa). I dati processati vengono salvati nel database interno dell’applicazione.


2 - Cerca vicino a te

Questa funziona permette di collocare in mappa i contatti che si trovano intorno a te nel raggio di ricerca compreso tra 1 e 50 Km. L’applicazione oltre ad evidenziarli in mappa, li elenca, per ordine di vicinanza, in una tabella. Toccando ogni singola cella della tabella si accede al dettaglio del contatto. La finestra di dettaglio ti permette di chiamare, scrivere (una email o un sms) e calcolare il percorso (in auto o a piedi) per raggiungere il contatto desiderato.

Un ulteriore possibilità che iGeorubrica ti offre  è la visualizzazione dei contatti con la REALTA’ AUMENTATA. Accedendo alla fotocamera del iPhone, puoi individuare i contatti intorno a te mediante delle “nuvolette” che, se toccate, offrono una descrizione generica del contatto e la distanza da te. Un radar mostra tutti i contatti individuati per il raggio di ricerca scelto.

Galleria FotograficafotoRubricaLite.html
Apple Storehttps://itunes.apple.com/us/app/igeorubrica-lite-edition/id825459849?l=it&ls=1&mt=8