geoDidattica

imparare la geografia giocando

Luca Alferi Applicazioni 2017

In primo piano

  1. Disponibile la versione  2.3 di mioGIS nello store di Apple.

  2. Superati i 34.000 download.

Oramai i bambini non sono più come quelli di una volta. Straordinaria la loro attitudine e predisposizione ad usare i dispositivi touch e sconvolgente la facilità di utilizzo che dimostrano.

Luca Alferi Applicazioni è molto sensibile all’educazione e all’insegnamento delle discipline scolastiche mediante l’utilizzo dei dispositivi Apple. Lo sforzo fatto dal Team di Sviluppo è finalizzato a rendere accattivante l’applicativo e rendere poco noiose materie che altrimenti lo risulterebbero. Il modo migliore per farlo è imparare giocando. L’attenzione del bambino sarà sempre sottoposta a stimoli continui capaci di aumentare la voglia di iniziare un nuova sezione didattica degli applicativi.


geoDidattica - impara la Geografia giocando è un applicativo pensato per bambini di Quarta Elementare e propedeutico per la classe Quinta.


Prevede due sezioni:


Impara la Geografia: è una sezione didattica con il programma di Geografia approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione e riguardante la Geografia italiana;


Gioca con la Geografia: è la parte più divertente dell’applicativo. Puzzle, quiz a risposte multiple e molto altro, permetteranno di verificare la conoscenza delle nozioni apprese nella sezione didattica.

Link veloci alle nostre app

Galleria FotograficafotoGeodidattica.html
Apple Storehttps://itunes.apple.com/us/app/geodidattica-imparare-la-geografia-giocando/id1061866641?l=it&ls=1&mt=8